Follow
Top

Lo Stile non è Acqua!

Anche per il futuro marito trovare l’abito perfetto è più difficile di quanto sembri. Ecco alcuni consigli per scegliere quello giusto.

Siate fedeli al vostro stile: Per il giorno del proprio matrimonio, è importante che lo sposo scelga un abito  che rispecchi  il suo stile. Se siete delle persone sportive o dallo stile casual, con un abito troppo elegante forse non vi sentirete a vostro agio. Se invece siete abituati a portare giacca e cravatta nella vita quotidiana, potrete permettervi uno stile un po’ più ricercato il giorno delle nozze. L’importante è che, guardandovi allo specchio, vi riconosciate e vi sentiate a vostro agio.

Tenete presente lo stile del matrimonio: Sebbene sia importante rispettare i propri gusti, è anche vero che l’abito da sposo non deve stridere rispetto allo stile del matrimonio. Ad esempio, per delle nozze in stile shabby chic, lo sposo può permettersi uno stile più casual, magari in lino e senza cravatta. Per un matrimonio in stile vintage, invece, potrete indossare uno smoking, per delle nozze classiche e formali, la scelta dovrà ricadere su un tight o un frac.

Non trascurate la comodità: Il giorno delle proprie nozze non si sta fermi un minuto: il giro per i tavoli, le sorprese, le foto, i balli… Per questo è molto importante che l’abito sia comodo. Per assicurarvene, è consigliabile fare l’ultima prova del vestito qualche giorno prima della data, controllando che la taglia sia quella giusta. Anche le scarpe devono essere comode, per questo è consigliabile indossarle per qualche ora nei giorni che precedono le nozze, in modo che prendano la forma del piede. Non c’è nulla di peggio che delle scarpe strette in un momento così importante!

Distinguetevi dagli invitati: Per la sposa è quasi impossibile confondersi con le invitate. Per gli uomini, invece, è un po’ più difficile non passare inosservati. Di certo tutti sapranno chi è lo sposo, ma non potrete negare che non sempre è semplice distinguere gli uomini di spalle se tutti indossano un completo elegante. Per quanto semplice sia il vostro abito, è importante indossare alcuni dettagli per distinguersi dagli invitati. Dagli accessori indispensabili come gemelli e cintura a quelli più originali come cappelli e orologi da taschino, a seconda dello stile delle nozze bisogna scegliere i più adatti. Un dettaglio carino, ad esempio, è quello di portare un fiore all’occhiello abbinato al bouquet di fiori della sposa.

Scegliete il colore giusto: I colori più classici degli abiti da sposo sono senza dubbio il blu, il grigio e il nero: queste sono le scelte più azzeccate per i matrimoni classici e romantici. Ma se le vostre nozze hanno temi originali o uno stile differente, nessuno vi impedisce di indossare un abito bianco o in un colore pastello. Le proposte delle ultime collezioni sono numerose, dagli abiti più classici a quelli in stile hipster. Una scelta originale che di sicuro non passerà inosservata.

Post a Comment